Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Gomblotto, gomblotto, onestà, onestà, altro non sanno dire, povera Italia nostra.

22 Dicembre 2016 , Scritto da bezzifer

L'abbiamo vista la Cenerentola girovagare ignorata nella sala piena di mafiosi.La fatina Beppe Grillo con la sua potente bacchetta magica aveva trasformato una passacarte addetta alla fotocopiatrice di uno studio legale nientemeno che a Sindaco di Roma, quarta carica dello Stato.Peccato che la fatina non ha provveduto al Principe azzurro per risvegliarla. Lo scataFASCIO era nell'aria.I romani amaramente se ne stanno rendendo conto.

Da addetta alla fotocopiatrice a Sindaco di Roma. Ne ho visti altri di questi miracoli:da scopina a senatrice della Repubblica, da commessa a leaderina televisiva del m5s, da webmaster a candidato PdC.Questa è una favola moderna che fa impallidire Andersen e i fratelli Grimm

I grillini? Hanno troppa fantasia e troppa fantasia alimenta troppi facili entusiasmi. Hanno dimenticato CHE SONO UMANI MORTALI pure loro, con pregi e difetti tipici della specie umana. In più sono stati INGORDI e l'ingordigia porta ad ingerire anche materiale tossico e Roma ne è la prova provata. Eppure l'aveva capito pure qualcuno di loro. Volevano Roma, a tutti costi, sarà il banco di prova per Palazzo Chigi che si trova lì, a pochi passi, basta "allungare la mano" e il sogno diventa realtà. Ripeto, troppa fantasia e ZERO SANO REALISMO e spesso certi proverbi andrebbero seguiti con "saggezza e cum grano salis" e cioè che FRA IL DIRE E IL FARE c'è di mezzo il.........in questo caso ROMA, appunto!

La situazione di questi disperati dei 5 stelle è tale che qualsiasi commento appare come maramaldeggio puro. Si può giusto dire: "ve l'avevamo detto", ma non credo servirà. Agli irriducibili, almeno.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post