Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di bezzifer

Sanno fare solo debito,,,poi i debiti vanno pagati,,,le banche fanno danni e il governo li premio,se un artigiano va in difficoltà viene affossato.

20 Dicembre 2016 , Scritto da bezzifer

Gentiloni e Padoan preparano un ombrello da 20 miliardi per salvare le banche.Il premier: "Proporrò un indebitamento a scopo precauzionale"

Dalla SETTA A 5 STELLE:20 miliardi basterebbero per il reddito di cittadinanza17 miliardi, utile anche a coloro che sono in miseria a causa delle banche...SRTTARI fatevi una rapida botta di conti. Con 20 miliardi (qui una tantum), non ci fa nessun reddito di cittadinanza. Gliene servono almeno 80, meglio 100, e tutti gli anni. E - comunque - io voglio posti di lavoro, non mancette...

Settari perche non produciete un link con questi "calcoli ufficiali". Banalmente, se calcoliamo in 800 euro al mese il reddito di cittadinanza, fa 10.000 euro annui. Con i vostri 17 miliardi, e una semplice divisione, otteniamo una potenziale platea di 1 milione e 700mila persone. Secondo voi le persone che necessitano di un sostegno al reddito in Italia sono 1 milione e 700mila? A me risulta che solo i disoccupati eccedano i 3 milioni. Poi ci sono gli sfiduciati, i part time involontari, e mille altre categorie.
"Esiste in tutta Europa", non è una ragione. Si leggete qualche studio un m
inimo più accreditato, o almeno qualcosa di obiettivo (Bagnai, per dire), e poi ne parliamo. Già che ci siete, rileggietevi gli articoli 1,4, e 36 della costituzione. Il primo, dovreste conoscerlo (fondata sul lavoro), il 4 recita "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.".Il 36 dice: "Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa." Questo è ciò che voglio io. Creare posti di lavoro. E retribuirli adegnamente. Poi, certo, chi per qualsivoglia ragione non ce la fa, deve avere misure di sostegno al reddito. Ma non confonderei le due cose. Non voglio il reddito della gleba, necessario solo a far sì che non io rivendichi ciò che è giusto, in nome di una elargizione da parte di chi comanda impunemente...

IO invece.Pensavo 20 Miliardi per abbassare le tasse sul lavoro, per alzare i salari, per gli Artigiani e la Piccola e Media industria ma mi sono evidentemente confuso.....Ma è purtroppo una conseguenza del fatto che il Gruppo Bancario di Doha, interessato ad investire su MPS, si sia ritirato appena visto il risultato del referendum.
Quindi o fotti i 26.000 dipendenti del gruppo e azzeri i risparmi di 50.000 investitori o devi trovare una soluzione alternativa. Secondo voi se ci fosse il Grullo al governo sceglierebbe la prima ipotesi (e farsi inseguire con i forconi)?
E il bello è che i veri responsabili del disastro MPS (D'Alema, Bersani, Fassina ecc.) hanno tutti votato NO!

Questi problemi si potevano risolvere tranquillamente quando le leggi comunitarie lo permettevano, ma la stupidità del governo Monti non lo fece, ricordo che in quel periodo il governo tedesco mise 240 miliardi di Euro per salvare le sue banche, leggo dei commenti di persone ignoranti che neanche sanno di cosa parlano, farebbero meglio a ritornare alla gazzetta quella è la loro cultura.

Bene l'intervento pubblico sulle banche ma niente più bonus e riduzione degli stipendi ai dirigenti fino alla totale restituzione del prestito inoltre carcere e sequestro dei beni personali ai responsabili del dissesto senza poter usare l'ombrello della prescrizione.

Io sono del '51, i nostri nonni hanno combattuto la prima guerra mondiale, i nostri padri la seconda noi e i nostri figli stiamo combattendo la terza. Ma questa TERZA sta facendo più vittime, in tutti i sensi, delle altre 2 messe insieme e segnerà in modo significativo il ventunesimo secolo!

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post